BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories.

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources.

In India la popolazione giovane scambia criptovalute

In India la popolazione giovane scambia criptovalute
Un recente sondaggio ha rivelato che in India è soprattutto la popolazione giovane a detenere e scambiare criptovalute. 
Il sondaggio è stato rivolto direttamente agli exchange crypto ad alle NEO bank, le banche digitali del paese, tra cui WazirX, CoinDCX, Pocketbits, Bitbns, Cashaa e Oropocket, che hanno segnalato l’esistenza di molti utenti giovani, o al massimo di mezza età (tra 35 e 50 anni).
Le risposte rivelano che, in media, ben il 75% degli utenti sono giovani, mentre il restante 25% sono di mezza età. La percentuale degli over 50 invece è irrilevante, paragonabile allo zero. 
Per quanto riguarda invece la percentuale di utenti di sesso femminile, gli exchange crypto rivelano che è ancora decisamente bassa, con Unocoin al 15%, seguito da Bitbns con l’11% e Pocketbits con quasi il 2%. 
Invece sulle NEO bank questa percentuale è decisamente superiore, con Oropocket ad oltre il 39%, seguita da Cashaa al 30% e Bank of Hodlers al 5%.
Il sondaggio rivela anche una crescita massiccia degli utenti a causa del lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19 in corso. 
È aumentato anche il volume degli scambi, ma in modo differente. Se Bitbns, Bank of Holders e Unocoin non hanno rivelato un significativo aumento dei volumi, Cashaa invece ha rilevato un incremento di oltre l’800%. 
Secondo Sohail Merchant di Pocketbits i volumi e l’interesse generale sono aumentati grazie al fatto che gli utenti hanno più tempo libero per la ricerca e gli scambi. Nischal Shetty, fondatore e CEO di WazirX, ha aggiunto che anche la loro piattaforma ha visto un enorme aumento del volume degli scambi del 470% e delle registrazioni dei nuovi utenti.
Sumit Gupta di CoinDCX ha dichiarato: 
“Il blocco dovuto alla pandemia di Covid-19 ha fatto sì che gli indiani trascorressero più tempo a casa, sostenendo l’interesse e la curiosità per le criptovalute che era già elevata a causa del verdetto favorevole della Corte Suprema. Ciò ha dato agli indiani la possibilità di saperne di più sui benefici che potevano accumulare con la criptovaluta, nonché di imparare a impegnarsi negli scambi di criptovalute. CoinDCX ha assistito alla continuazione della crescita da Q1 a Q2. E il volume degli scambi giornalieri su CoinDCX era di circa 15 milioni di dollari”. 
Il fenomeno però è già in atto da ben prima che venisse attivato il lockdown, visto che dopo il ritiro del ban i volumi avevano già iniziato ad aumentare. A dire il vero il paese sta cercando nuove strade per introdurre il ban sulle criptovalute, ma visto il successo che sembra stiano avendo, soprattutto tra la popolazione giovane, è possibile che questo atteggiamento possa far perdere numerosi consensi al governo del paese.
The post In India la popolazione giovane scambia criptovalute appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News


Buy Bitcoin online in ANY country, supporting 80+ Payment methods!