BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories.

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources.

La blockchain ora ospita anche mail decentralizzate

La blockchain ora ospita anche mail decentralizzate
La decentralizzazione della blockchain ha portato a rendere tali anche diversi tipi di servizi come i DEX per scambiare token, i domini di siti web come nel caso degli Unstoppable Domains , oppure le email. 
Sono state realizzate di recente anche delle mail decentralizzate, in modo che non si appoggino ad aziende o server centralizzati.   
È stata lanciata, anche se è ancora in fase di test, una piattaforma che permette di collegare una casella di posta elettronica ad una blockchain e sfruttare i domini di Unstoppable Domains per ottenere una email per i domini ZNS, ENS e .crypto. 
Dalla homepage del servizio possiamo vedere chiaramente come ci siano diversi piani, sia gratuiti che a pagamento, che possono includere domini .zil, .crypto e .eth per collegarci un nostro dominio precedentemente creato ed avere un indirizzo email personalizzato con la stessa estensione del dominio del sito. 
Come funzionano queste email?  
Anche se il servizio non è ancora attivo, abbiamo avuto la possibilità di testarlo in anteprima e documentare i vari passaggi. 
Per poter accedere a questo tipo di servizio ci dovremo avvalere di un Unstoppable Domain s. Nel nostro caso sarà uno con estensione .zil, ovvero zilliqafox.zil 
Una volta inoltrata la richiesta, specificando il nostro dominio, ci verrà chiesto di confermare la proprietà del dominio . Questa operazione sarà possibile facendo una transazione dal wallet collegato al dominio, che in questo caso è una transazione sulla blockchain di Zilliqa. 
Dopo che avremo effettuato la transazione, ci arriverà una mail di conferma con il nostro indirizzo email collegato al dominio ed anche tutti i parametri di accesso e configurazione.
Per il primo avvio li dovremo inserire qui .
 A questo punto abbiamo diverse opzioni da poter scegliere: ad esempio, possiamo mandare la configurazione ad un indirizzo email oppure scaricare un file di configurazione da aprire con il nostro gestore di posta elettronica. 
Il servizio contiene un sacco di opzioni tra cui muoversi per controllare la posta. Per questo selezioneremo il client di horde . 

Come possiamo vedere la piattaforma è molto semplice ed intuitiva. Da notare anche come non ci sia pubblicità.
 
The post La blockchain ora ospita anche mail decentralizzate appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News


Buy Bitcoin online in ANY country, supporting 80+ Payment methods!