BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

IRS: aggiudicato il premio per tracciare Monero e Lightning Network

IRS: aggiudicato il premio per tracciare Monero e Lightning Network
Ieri l’Internal Revenue Service, Criminal Investigation (IRS-CI), ovvero la più grande agenzia del dipartimento del tesoro degli Stati Uniti, ha comunicato ufficialmente i nomi dei vincitori del premio messo in palio per trovare un sistema che permetta di tracciare i dati relativi alle transazioni che avvengono sulla blockchain di Monero (XMR) e su Lightning Network (LN).
I nomi sono interessanti perché troviamo una società del Texas, la Integra FEC , ma soprattutto Chainalysis , azienda crypto che opera da diverso tempo nel settore e che ha ideato diversi strumenti che si occupano di analisi dei dati provenienti da diverse blockchain.
Secondo le indiscrezioni sarebbero state 22 le domande presentate al bando, ma solo queste 2 aziende hanno avuto la meglio, ideando delle soluzioni per ottenere quanto richiesto dall’IRS.
Entrambe si portano a casa una somma da 625mila dollari e continueranno a lavorare con l’agenzia per mettere in pratica le soluzioni proposte.
Questo vuol dire che si potrebbe arrivare ad un modo per poter tracciare le transazioni su questa blockchain e layer 2, che a quel punto potrebbero non rivelarsi più molto sicure.
Chainalysis pronta a tracciare Monero e Lightning Network
Ricordiamo che per quanto riguarda Chainalysis , possiamo vedere come nel corso del tempo sia diventata un vero punto di riferimento per i suoi metodi di tracciamento ed è già stata integrata da Tether per quanto riguarda l’AML (Anti Money Laundering), su Algorand per tracciare tutte le attività su questa blockchain, e anche da Fireblocks che utilizzerà il sistema di KYT (Know Your Transaction) per identificare in tempo reale le transazioni.
Infatti, con questi strumenti si cerca di mettere un freno a tutti quei criminali che utilizzano le crypto per riciclare denaro , ma anche e soprattutto per tracciare i vari furti che avvengono in questo settore, non da ultimo quello legato all’hack ai danni di KuCoin.
Dalle ultime analisi è emerso che il valore dei token sottratti a questo CEX ha superato la quota dei 200 milioni, ma i criminali hanno sfruttato Uniswap per liquidarli, quindi un exchange decentralizzato (DEX) che permette di scambiare e listare token senza KYC.
Quindi, se da un lato si potrebbero evitare ulteriori hack e crimini, dall’altro si potrebbe arrivare a tracciare tutte le transazioni per cui le blockchain anonime non avrebbero più vita facile.
The post IRS: aggiudicato il premio per tracciare Monero e Lightning Network appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: IRS: aggiudicato il premio per tracciare Monero e Lightning Network


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News