BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Ora è possibile acquistare bitcoin su Venmo

Ora è possibile acquistare bitcoin su Venmo
Dopo PayPal, anche Venmo offre la possibilità d i acquistare e vendere bitcoin tramite la propria piattaforma. 
Infatti Venmo è un servizio di pagamento mobile di proprietà della stessa PayPal , ed utilizza una identica procedura per consentire ai propri utenti di acquistare e vendere btc. 
Il servizio in realtà si basa su Paxos , ma si utilizza direttamente all’interno dell’app Venmo, con i fondi detenuti sul proprio conto. 
Acquistando bitcoin sull’app Venmo è possibile avere i btc sul proprio wallet Paxful in meno di un’ora. 
Per acquistare è necessario selezionare una delle tante offerte pubblicate dagli utenti che vendono BTC, utilizzando l’app per cercare tra le offerte di vendita, o eventualmente per crearne una qualora si desiderasse vendere i btc detenuti sul proprio conto. 
Paxful consente ai suoi utenti di impostare i prezzi di vendita e caricare le proprie offerte di vendita, che saranno disponibili agli acquirenti sia su Paxos che su PayPal e Venmo. 
Come acquistare Bitcoin su Venmo
Venmo per molti versi funziona come PayPal , sebbene sia fondamentalmente un wallet mobile, e così vale anche per la compravendita di bitcoin. 
Quindi per acquistare bisogna scegliere l’offerta di vendita che si preferisce, selezionare l’importo in dollari da inviare, ed inviarlo: la piattaforma eseguirà il resto, ovvero il trasferimento dei dollari al venditore, e dei bitcoin all’acquirente. 
Per vendere invece bisogna pubblicare una propria offerta di vendita di bitcoin impostando quantità e prezzo, ed attendere che qualche compratore la selezioni ed invii i propri dollari per perfezionare l’acquisto.
Le offerte di vendita e gli scambi sono gestiti da Paxos, così come la custodia dei bitcoin. Venmo invece gestisce i dollari ed il loro invio. 
Il sistema pertanto, pur essendo tecnicamente un pochino complesso, in realtà risulta piuttosto facile da utilizzare,soprattutto in acquisto. 
L’operazione di vendita è leggermente più lunga sia perché richiede l’inserimento di un maggior numero di informazioni (ovvero il prezzo), sia perchè è raro che i compratori acquistino l’interno ammontare di btc messo in vendita nelle singole offerte. 
Va tuttavia aggiunto che, pur non risultando esserci commissioni sull’utilizzo del servizio, la piattaforma applica uno spread sul prezzo, ovvero maggiorando quello di acquisto ed incassando la differenza, come alternativa all’applicazione delle commissioni sugli scambi. 
Inoltre la procedura non risulta essere rapida come su un vero exchange centralizzato, perché avviene a tutti gli effetti uno scambio di bitcoin tra wallet e non solamente all’interno del wallet della piattaforma.
The post Ora è possibile acquistare bitcoin su Venmo appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: Ora è possibile acquistare bitcoin su Venmo


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News