BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Wallet e future: perché il prezzo di bitcoin sta scendendo

Wallet e future: perché il prezzo di bitcoin sta scendendo
Perchè in questi giorni di fine novembre 2020 il prezzo di bitcoin sta scendendo? 
A dire il vero spesso a rapide e consistenti salite fanno seguito delle discese, anche a volte altrettanto rapide e consistenti, e dato che il prezzo di bitcoin nelle ultime settimane era salito parecchio, una correzione era assolutamente nell’aria. 
Tanto più che l’indice della paura e dell’entusiasmo dei mercati crypto era davvero su livelli molto elevati negli ultimi giorni, molto probabilmente troppo elevati. Tali livelli sono difficili da mantenere per lungo periodo, pertanto l’ipotesi di una correzione era più che sospetta. 
A ciò si è aggiunta oggi la notizia potenzialmente pesante per i mercati crypto americani riguardo la possibilità di imporre per legge la verifica dell’identità dei possessori dei wallet non custodian verso cui vengono effettuati i prelievi dagli exchange. 
I future spiegano perché bitcoin sta scendendo
Ma c’è un altro fattore che probabilmente ha inciso sulla forte discesa del prezzo di bitcoin di oggi, ovvero un fattore che negli ultimi anni ha già prodotto diverse volte risultati simili.
Infatti ben dieci volte negli ultimi due anni a fine mese il prezzo è sceso in modo più o meno significativo.
Il fatto è che l’ultimo venerdì del mese scadono i contratti future su bitcoin del CME , e questi spesso vengono utilizzati da grandi investitori per speculare sul prezzo di bitcoin. 
Domani, 27 novembre 2020, scadono i contratti di novembre, quindi il calo di oggi potrebbe anche avere a che fare con questa scadenza. 
Qualcosa di molto simile è accaduto ad esempio a gennaio, aprile, giugno, luglio, agosto, settembre, novembre e dicembre del 2019, ed a febbraio e maggio del 2020, ovvero dieci volte negli ultimi 23 mes i, con cali durati da 1 a 4 giorni, spesso pochi giorni prima della scadenza, e di entità compresa tra -3,7% e 19,4%, con una media di -10,2%. 
Pertanto per quasi la metà delle volte negli ultimi due anni, pochi giorni prima della scadenza dei future su bitcoin del CME il prezzo ha subito in media un calo del 10%. 
Sembra proprio che novembre 2020 non abbia fatto eccezione.
Va anche aggiunto che non sempre a questi cali sono seguiti dei recuperi, sebbene a febbraio ed a maggio di quest’anno in entrambi i casi i giorni seguenti al calo di fine mese il prezzo ha leggermente rimbalzato verso l’alto, nonostante a marzo poi si sia verificato il crollo del mercati finanziari globali. 
Dato lo scenario, questi cali di fine mese vanno considerati sistemici, seppur divenuti più rari negli ultimi undici mesi.
The post Wallet e future: perché il prezzo di bitcoin sta scendendo appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: Wallet e future: perché il prezzo di bitcoin sta scendendo


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News