BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Come acquistare Dogecoin sugli exchange

Come acquistare Dogecoin sugli exchange
Dogecoin (DOGE) è una criptovaluta che può si può acquistare su diversi exchange , ma non su tutti.
Iniziamo subito con il dire che su Coinbase non c’è. Infatti molti utenti che acquistano questa criptovaluta sono piccoli investitori o trader dilettanti, e Coinbase è una piattaforma molto utilizzata da questa tipologia di persone. Pertanto molti la cercano su questo exchange, ma non la trovano semplicemente perchè non c’è. 
Invece la piattaforma su cui è maggiormente scambiata è Binance , che è anche il più grande exchange crypto del mondo.
Tuttavia va detto che su questo exchange i maggiori volumi di scambio di DOGE non sono in valuta fiat, ma in stablecoin. 
Ovvero la maggior parte delle persone che acquista DOGE su Binance lo fa con USDT o BUSD, ovvero due stablecoin ancorate al dollaro americano. Tuttavia entrambe queste stablecoin, volendo, possono essere acquistate su Binance. 
Tuttavia la coppia di scambio DOGE/EUR su Binance ha volumi significativi, quindi chi volesse acquistare Dogecoin in euro può farlo benissimo su Binance. Chi invece volesse farlo in dollari americani deve utilizzare la versione di Binance per gli Stati Uniti, ovvero Binance.us. 
Come acquistare Dogecoin fuori Binance
Il secondo exchange su cui vengono scambiati in USDT è VCC Exchange , ma si trovano volumi significativi anche su OKEx, Huobi Global e XT, sempre in USDT. 
In alternativa a Binance.us, chi volesse acquistare DOGE in dollari americani può utilizzare l’exchange Kraken , che ha volumi di scambio ancora più significativi per la coppia DOGE/USD. Su questo exchange ci sono significativi volumi di scambio anche in euro.
In realtà comunque sono molti gli exchange sui quali è possibile acquistare DOGE, anche in altre valute fiat, tanto che sia CoinMarketCap che CoinGecko riportano almeno 100 diverse coppie di scambio su vari exchange. 
Pertanto per acquistare Dogecoin è sufficiente scegliere un exchange in cui esista una coppia di scambio di DOGE nella valuta che si vuole utilizzare per l’acquisto. Gli elenchi di CoinMarketCap e CoinGecko consentono di verificare quali sono le principali coppie, e su quali exchange si trovano. 
Solitamente conviene scegliere coppie con maggiori volumi, perchè risultano più liquide, e quindi con prezzi che seguono il trend con maggior precisione, e spread inferiori tra i prezzi di vendita e quelli di acquisto. 
Una volta scelto l’exchange giusto, sarà necessario registrarsi, qualora non lo si abbia già fatto, eventualmente verificare la propria identità, versare la valuta che si intende utilizzare per l’acquisto, e piazzare un ordine di acquisto nella relativa coppia di scambio con DOGE . Queste sono procedure che variano da exchange ad exchange, ma una cosa solitamente è comune: sugli acquisti con pagamenti con carte di credito o debito in genere vi sono costi di commissioni superiori. Pertanto a chi volesse effettuare un acquisto in valuta fiat conviene depositare i fondi con bonifico bancario.
The post Come acquistare Dogecoin sugli exchange appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: Come acquistare Dogecoin sugli exchange


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News