BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero

Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero
In queste ore prevalgono i ribassi a doppia cifra per Bitcoin e le criptovalute. Dopo i festeggiamenti con la chiusura settimanale più alta di sempre, con i nuovi record assoluti raggiunti per Bitcoin e alcune tra le principali altcoin, l’ultima settimana di febbraio vede un capitombolo che annulla gran parte del rialzo della scorsa settimana.  
Bitcoin, dopo aver superato ieri i 58.300 dollari per la prima volta, scende in queste ultime ore a 48.200 dollari, perdendo oltre il 17% in 24 ore .
Fonte: COIN360.com
Come avviene in questo casi il movimento si riflette su tutto il settore.
Anche ieri Ethereum ha registrato un nuovo record assoluto a 2.036 dollari. In queste ultime ore il prezzo scende in area 1.800 dollari perdendo circa il 25% in poco più di 24 ore.

Scorrendo la lista delle maggiori capitalizzate tra i pochi segni in controtendenza c’è Ripple (XRP) che oggi sale di circa il 2% anche se sino a poche ore fa, prima del crollo registrava un guadagno di circa il 20%. 
Tra le prime 100 ci sono solo 10 frecce verdi. La migliore della giornata è Crypto.com (CRO) che vola oltre il 60%, seguita da Holo (HOT) che sale del 20%.
Esplodono i volumi con oltre 750 miliardi scambiati da domenica pomeriggio. È il volume giornaliero più alto scambiato dai picchi record registrati il 12 gennaio 2021.
I volumi scambiati da Bitcoin ad inizio giornata superano i 16 miliardi di dollari . Al momento si tratta della 5° giornata con il volume più alto di sempre. Di questo passo è destinata ad entrare tra le prime tre giornate più scambiate di sempre.
Il market cap arretra di circa 250 miliardi dai record registrati ieri per la prima volta oltre i 1.760 miliardi di dollari. Bitcoin mantiene il 62% della dominance seguita da Ethereum, che scende sotto il 13%, il livello più basso dall’inizio di gennaio. 

Nonostante il crollo di queste ultime ore, il totale del valore bloccato nella DeFi si mantiene sopra i 39 miliardi di dollar i. Gli scossoni di queste ore non fanno registrare particolari timori per gli investitori della finanza decentralizzata con il numero di ethereum e Bitcoin rimasto bloccato nei progetti di finanza decentralizzata.
Grafico Bitcoin by Tradingview
Bitcoin (BTC), ribasso e ripresa a 53.000 dollari
Il calo delle ultime ore porta i prezzi del Bitcoin a testare millimetricamente la trendline dinamica rialzista che unisce i minimi crescenti dal doppio minimo di fine gennaio. Il ribasso a doppia cifra di queste ore spinge in basso il prezzo del Bitcoin in area 48.250 dollari. Dal minimo di giornata sono entrati importanti volumi in acquisto, riportando nell’arco di meno di un’ora i prezzi sopra i 53.600 dollari. 
Un movimento impulsivo che aumenta la volatilità intraday di oltre il 160%. Un movimento così volatile non si registrava dalla metà di gennaio scorso. 
Nel breve periodo è necessario osservare se l’attuale recupero dei 53.000 dollari è un rimbalzo oppure si tratta di un ritorno della forza in acquisto. 
Grafico Ethereum by Tradingview
Ethereum (ETH)
Anche per Ethereum il ribasso annulla i rialzi delle ultime due settimane. Il passo indietro vede il prezzo testare il livello dei 1.550 dollari che coincide con il 25% del ritracciamento di Fibonacci che prende come riferimento i minimi e massimi dell’ultimo anno, area cruciale che ha fatto scattare gli acquisti riportando i prezzi sopra i 1.800 dollari in pochi minuti. 
Il movimento al ribasso di Ethereum non sporca il trend rialzista di medio periodo. Per Ethereum è necessario non spingersi sotto i 1.400 dollari nei prossimi giorni, per mantenere solida la struttura rialzista costruita negli ultimi due mesi. 
The post Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: Bitcoin, ribasso a doppia cifra e recupero


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News