BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Bitcoin: un movimento ribassista molto tecnico

Bitcoin: un movimento ribassista molto tecnico
Il movimento ribassista in corso per Bitcoin e le criptovalute, in ottica di breve periodo, risulta essere molto tecnico.  
Infatti, osservando i prezzi nella giornata di oggi, il movimento si ferma a testare livelli tecnici importanti. Sarà interessante capire l’evoluzione del fine settimana. Dopo due giorni di pausa tornano a salire i volumi , confermando che anche il rialzo degli ultimi due giorni è stato un rialzo tecnico.
Fonte: COIN360.com
Dopo oltre un mese di rialzi quella in corso è la prima settimana in rosso, un ribasso che nel breve periodo scuote il sentiment mostrato dall’indice fear and greed , che scende ai livelli più bassi di metà gennaio indice fear and greed. 
Fra le big, l’unico segno verde su base settimanale, è quello di Cardano (ADA), che guadagna il 5% dalle quotazioni di venerdì scorso. 
La capitalizzazione totale scende sotto i 1.300 miliardi di dollari con il Bitcoin che difende la sua quota di mercato continuando a mantenersi sopra il 60%, un livello che tiene dallo scorso novembre.

La DeFi vede il TVL perdere circa 7 miliardi di dollari dai top registrati lunedì quando per la prima volta si è spinto oltre i 42 miliardi di dollari. 
Tra i primi cinque progetti decentralizzati, la settimana registra un recupero di posizioni di Curve , il DEX che scavalca Uniswap. Quest’ultimo conferma la leadership tra le piattaforme di scambi decentralizzato più utilizzate dai trader.
Bitcoin (BTC), movimento al ribasso
Il Bitcoin sta confermando un periodo decisamente influenzato da movimenti molto tecnici. Infatti il rimbalzo delle ultime 48 ore che ha riportato le quotazioni poco sopra i 52.000 dollari , coincide con la trendline dinamica rialzista violata al ribasso lunedì scorso. Il test ha respinto le quotazioni che in queste ore si spingono al livello più basso dal giorno 8 febbraio.
Il supporto dei 44.000 dollari, attualmente il minimo di oggi, è un’area da monitorare anche nei due giorni del fine settimana. Una rottura aprirebbe spazio per estendere il ribasso in area 38.000 dollari nei prossimi giorni. 
Ethereum (ETH)
I prezzi di Ethereum testano il supporto psicologico dei 1.400 dollari. Tecnicamente c’è ancora spazio per testare il supporto in area 1.200 dollari. È questa l’area da monitorare durante il fine settimana. Pur confermando una struttura rialzista meglio impostata del Bitcoin al momento nel breve periodo non sono presenti segnali di recupero. Nell’attuale contesto solamente un ritorno sopra i 1.650 dollari riporterebbe fiducia nel breve periodo. 
The post Bitcoin: un movimento ribassista molto tecnico appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Cool huh? Please read the full Article: Bitcoin: un movimento ribassista molto tecnico


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News