BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

Ethereum con Spruce per un sistema di identità decentralizzata

Ethereum con Spruce per un sistema di identità decentralizzata
La Ethereum Foundation e la Ethereum Name Service collaboreranno con Spruce per realizzare un sistema di verifica dell’identità decentralizzata.
Chi è Spruce e come collaborerà con Ethereum
Spruce è una società di software open source che si occupa di proteggere la privacy degli utenti, fornendo soluzioni basate sulla decentralizzazione. 
Il team ha risposto ad una call for proposal della Ethereum Foundation proprio per progettare un sistema per permettere agli utenti di poter effettuare i log in utilizzando i loro account Ethereum.
La proposta di Spruce è risultata la più convincente. 
Proteggere i dati
Il progetto che Ethereum Foundation e Ethereum Name Service realizzeranno con Spruce mira a proteggere dati e privacy degli utenti. Oggi molti dei loro dati sono in mano a colossi del web: Google, Apple, Microsoft, solo per citarne alcuni. 
Spruce dovrà realizzare un sistema per cui a questi servizi si potrà accedere con gli account Ethereum. La blockchain di Ethereum ha già migliaia di wallet registrati che registrano e firmano le transazioni. La sua sicurezza è provata. 
Spruce dal canto suo ha trasformato il concetto “ Not your keys, not your bitcoins”, in “ Not your keys, not your identity”. 
Dal team di Spruce fanno sapere:
“Costruiamo strumenti criptati che aiutano gli utenti a gestire la loro identità e i loro dati attraverso le piattaforme, come la nostra recente implementazione della firma EIP-712 in Rust. Non vediamo l’ora di applicare i nostri anni di esperienza nell’identità decentralizzata a questo lavoro”.
Il progetto di Spruce non è di certo una novità. Come il team fa notare, ci sono altri casi in cui l’accesso con account Ethereum è già realtà, ad esempio su Gitcoin e OpenSea . 
Questo permette agli utenti di fare a meno della password pur mantenendo alta la sicurezza. 
Ethereum Foundation ed Ethereum Name Service intendono allargare questa possibilità ad altri servizi. Questo consentirà agli utenti di essere padroni della loro identità digitale senza cedere dati ai colossi del web, e con maggiore tutela della privacy. 
Nuovi scenari per Ethereum
Come sarà realizzato il progetto di identità decentralizzata su Ethereum
Spruce non intende fare tutto da sola. Il progetto sarà realizzato insieme a Ethereum Foundation ed Ethereum Name Service. In più, il team ha chiesto alla propria community di collaborare , unendosi alle discussioni su Discord e facendo proposte: 
“Lavoreremo a stretto contatto con i team di EF ed ENS, assicurandoci che lo sviluppo avvenga in modo aperto, che sia data ampia considerazione ai corpi esistenti di lavoro correlati (implementazioni esistenti, EIPs, OpenID, IETF, W3C, ecc.), e che il risultato finale sia amichevole per gli implementatori pur rimanendo neutrale rispetto al fornitore”.
 
The post Ethereum con Spruce per un sistema di identità decentralizzata appeared first on The Cryptonomist .

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Cool to know huh? Read the full Article

Read the full Article:  ⭲ Ethereum con Spruce per un sistema di identità decentralizzata


Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News