BitRss.com latest World Crypto News

Search and discover the latest Cryptocurrency updated Stories in Categories

24-7 World Cryptocurrency News about Blockchain, Technology and much more, only from Top Leading Sources

PWD, il token di Powermade: utility, ricompense ed una IDO in arrivo

PWD, il token di Powermade: utility, ricompense ed una IDO in arrivo

Introduzione

Se ancora non avevi sentito parlare di Powermade, questo è l’articolo che fa al caso tuo. Ti spiegheremo cosa offre agli utenti, quali sono i vantaggi di possedere i token Powermade – formazione, servizi, ricompense - e quali obiettivi si vogliono raggiungere sul breve e sul lungo periodo.
Ti anticipiamo che a partire dal 22 aprile ci sarà l’IDO del token PWD, la quale segue il Seed-Round privato che si è già svolto e che ha fatto registrare un sold out.
Quindi, non perdiamo tempo e scopriamo cos’è e cosa offre Powermade.



La struttura del progetto Powermade

Il Token di Powermade, come presto capirai, è stato studiato per offrire agli holders molti vantaggi. Per rendere tutto più chiaro è quindi utile fare un elenco delle utility offerte, che poi andremo ad approfondire singolarmente.

I punti di forza del token e dell’ecosistema Powermade sono molteplici:

. Formazione – partecipare all’Academy, seguendo lezioni attinenti principalmente al mondo crypto ed al sistema finanziario;
. Marketplace – acquistare e vendere prodotti e servizi sfruttando le partnership di Powermade;
. NFT – ottenere esclusivi NFT rilasciati in partnership con alcuni artisti, iniziando da un noto vignettista italiano;
. Rendite passive – ricevere ricompense, in BTCB e PWD, sfruttando la tokenomy, lo yield farming e lo staking
. Governance – partecipare alla governance della DAO, contribuendo al futuro del progetto. La DAO di Powermade non è solo composta da holders, ma è composta da persone e da competenze;
. Rete – partecipare agli effort commerciali e di marketing di Powermade grazie ad un potente sistema di affiliazione in smart contract.


Powermade e DAO: in cosa consiste

Il termine DAO sta per Decentralized Autonomous Organization ed è la struttura che andrà ad assumere Powermade.
Nel concreto, significa che Powermade non si basa su una struttura verticale, con managers e ruoli societari, bensì su una struttura perfettamente orizzontale.
Le decisioni e le proposte, infatti, verranno avanzate e votate anche dagli holders del token PWD e, quando la struttura sarà implementata, anche di PGT, cioè un token che verrà introdotto nell’ecosistema Powermade con soli fini di governance esecutiva.
Il potere di voto degli utenti si basa sulla quantità di token posseduti. Se vuoi ottenere un maggiore potere, dunque, dovrai comprare altri token. Ma come ben saprai, più aumenta la richiesta, più il valore del token aumenta e di conseguenza incrementa anche il valore del progetto. Questo anche perché la supply del token è limitata a 14 milioni e si basa su un sistema deflazionistico, che ne riduce costantemente la quantità in circolazione.


Il 1° pilastro di Powermade: l’Academy

Il progetto di Powermade è stato creato per offrire dei servizi concreti a tutto il mondo crypto. Il modo che si è scelto per farlo è quello di creare la Powermade Academy, cioè una piattaforma in cui saranno disponibili delle lezioni, sia live che registrate, attinenti ai temi delle Criptovalute, Trading e analisi tecnica, DeFi, NFT, network marketing e business online. Verranno affrontati tanti temi e tanti aspetti, inclusi quello legale, tributario ed il mindset. L’offerta dell’accademia, inizialmente rivolta ad un pubblico italiano, verrà presto espansa ad altre lingue, aumentando i formatori ed i contenuti.

Le lezioni sono strutturate sia per i principianti che per gli utenti più esperti, che tu non sappia cosa sono le cryptovalute o che tu conosca già i segreti della DeFi, sarà un ambiente dove potrai arricchire le tue conoscenze, trovando la giusta consapevolezza per operare nel mondo del business online, sempre più orientato alle Crypto. Potrai far parte di vere e proprie classi, con una formazione a distanza in tempo reale, dove potrai interagire con i formatori.

L’Academy vuole essere aperta a tutti, questo significa che ognuno può usufruire dei servizi formativi acquistando sia tramite BUSD (la stable coin di Binance) che mediante PWD. In questo secondo caso, cioè pagando mediante PWD, si avrà diritto a vantaggi e sconti. Per chi detiene PWD e acquista utilizzando tale token sono infatti disponibili degli sconti che vanno dal 5% al 20%, in base al TIER raggiunto (cioè quanti PWD possiedi).

ll grande vantaggio legato all’Academy di Powermade è anche un altro, e riguarda la possibilità di usufruire del sistema di affiliazione per creare la tua rete commerciale e diventare parte integrante del mondo di Powermade. Grazie al sistema di affiliazione, infatti, il 50% del prezzo di acquisto di ogni corso viene convertito in BUSD e inviato alla rete degli affiliati, mentre il restante 50% viene destinato al fondo business di Powermade. Il tutto avviene mediante smart contract, con transazioni istantanee e senza intermediari. Affiliandoti, dunque, avrai la possibilità di ottenere delle commissioni, con le quali potrai ridurre o azzerare i costi dei corsi di formazione che vorrai seguire ed anche ottenere dei guadagni.

La conoscenza apre tutte le porte, ed imparare è fondamentale nel mondo crypto per chi ambisce a raggiungere la libertà finanziaria.


Il 2° pilastro di Powermade: il marketplace

I casi d’uso di Powermade sono uno degli aspetti a cui i fondatori hanno dato più attenzione. Il valore di un token, infatti, nasce dall’utilità che esso garantisce ai possessori e dal servizio che offre, più in generale, a tutta la community del mondo crypto.

Proprio basandosi su questa logica, Powermade ha stretto un importante partnership con una piattaforma e-commerce. Gli utenti di Powermade potranno acquistare delle gift-card utilizzando i propri PWD e quindi utilizzarle sulla piattaforma per comprare beni di vario tipo, dall’elettronica al vestiario. Proprio come funziona per l’accademia, anche sul marketplace gli sconti possono arrivare fino al 20% grazie al sistema a TIER.

Anche in questo caso, inoltre, è previsto un sistema di affiliazione gestito interamente mediante smart contract, lo stesso usato per l’Academy e per altri prodotti e servizi che verranno introdotti in futuro. Potrai infatti ottenere due licenze digitali legate al marketplace: il Prime Pass e la Licenza B2B. Con la prima ti verrà garantito l’accesso ad una categoria di prodotti esclusiva per Powermade e degli sconti sulle spese di spedizione; con la seconda potrai vendere sul marketplace, quindi si rivolge ad altre attività commerciali. Grazie alla licenza B2B, inoltre, verranno applicate delle commissioni più basse alle tue vendite in base al TIER.


Farming e Staking con Powermade

Powermade, come detto, è nato per ritagliarsi un ruolo nell’ecosistema crypto, e questo può essere fatto solamente se il progetto offre un’utilità. Nel caso di Powermade abbiamo fatto riferimento a due pilastri, cioè la formazione garantita dall’Academy e il marketplace. Questi due pilastri garantiscono che il valore del token sia effettivo, e non basato solo sulla speculazione.

Nel momento in cui dietro a PWD c’è un valore, si aprono le porte delle rendite passive, e le potenzialità di Powermade sotto questo punto di vista sono innumerevoli.

È innanzitutto prevista la possibilità di ottenere ricompense giornaliere in PWD mediante lo yield farming. Si potrà infatti depositare liquidità sul DEX PancakeSwap ricevendo in cambio gli LP Token generati dall’Exchange. Grazie ad un’apposita dApp di farming, potrai depositare gli LP Token che detieni e, grazie ad essi, ottenere una distribuzione giornaliera in PWD. Il rilascio delle ricompense viene calcolato in proporzione agli LP Token da te depositati rispetto al totale di LP Token presenti nella farming pool, appartenenti agli altri liquidity provider che partecipano al farming. Le rewards saranno particolarmente elevate soprattutto durante i primi 6 mesi dal lancio del token, andando ad incentivare molto la crescita della liquidità su PancakeSwap, mentre negli anni successivi andranno a calare, seguendo una precisa tabella di distribuzione. Il principio è per certi aspetti simile alla riduzione delle ricompense ai minatori di Bitcoin, che scatta a periodi prefissati. Tutti i fondi destinati al farming verranno rilasciati in 3 anni e mezzo.

Come holder potrai anche optare per lo staking, depositando i tuoi PWD nella staking pool del progetto, attivata 6 mesi dopo il listing. Se credi nel progetto a lungo termine questa è probabilmente una delle migliori soluzioni per ottenere delle rendite passive con PWD. La pool di staking funziona in modo simile a quella di farming, ma gli holder potranno ricevere ricompense in PWD semplicemente depositando i propri PWD, senza prima fornire la liquidità.


Reflection, Buyback e Burning

È importante menzionare alcuni sistemi integrati nel token stesso, molto importanti ed innovativi, ovvero la “Reflection” ed il “Buyback&Burn”. Queste funzionalità sono già ben note dalla community crypto, ma Powermade le implementa con una combinazione vincente, affiancando la grande utilità del token all’interno dell’ecosistema di prodotti e servizi.

La “Reflection” è un interessante aspetto tecnico, che potrai meglio approfondire dalla tokenomy e dal Whitepaper, in base alla quale il 2% di ogni transazione (trasferimenti, acquisto o vendita su PancakeSwap) viene convertita in BTCB e trasferita agli holder che possiedono almeno 2000 PWD. La Reflection utilizza un meccanismo “proporzionale”, cioè più PWD possiedi maggiore sarà la percentuale di BTCB che ti saranno inviati. In sostanza, quindi, il possesso di 2000 PWD ti permette di ottenere una rendita passiva in BTCB (la versione wrapped di Bitcoin su Binance Smart Chain). Powermade è l’unico token al mondo che unisce reali casi d’uso ed una reflection in Bitcoin, il Re delle crypto.

Il “Buyback&Burn” è un altro aspetto tecnico molto interessante ed è la chiave dell’economia deflazionistica associata al token. Il 3% di ogni transazione viene accumulato (in forma di BUSD) nel token stesso e periodicamente, con cadenza prefissata ed in modo automatico, viene effettuato un acquisto di PWD a mercato, il cosiddetto “Buyback”, usando tutti i fondi derivati dal periodo di accumulo. I PWD ottenuti vengono poi “bruciati” (cioè eliminati), riducendo la Supply. Inizialmente ci sono i 14 milioni di token, ma grazie al “Burn” questo numero è destinato a calare nel tempo, rendendo PWD sempre più scarso e raro, aumentandone il suo valore potenziale.

Un restante 3% di ogni transazione viene invece utilizzato per fornire liquidità automatica all’Exchange. Una funzione meno interessante ma comunque indispensabile per la crescita dell’ecosistema sul lungo termine. In totale quindi il token trattiene un 8% di ogni transazione, per portare innumerevoli benefici sia per i traders che per gli holders.


La IDO di Powermade è alle porte!



La IDO di Powermade partirà il 22 Aprile e sarà accessibile per i primi giorni solamente a coloro che riusciranno ad ottenere un posto in Whitelist, i cui numeri sono limitati. Dal 27 Aprile vi sarà una partecipazione libera, fino al raggiungimento dell’Hard Cap di 250 BNB.

Un totale di 2.5M di token saranno disponibili al prezzo di 0.0001 BNB, con un acquisto massimo di 2.8 BNB per wallet. Il listing su PancakeSwap, uno dei più famosi DEX dell’ecosistema Binance Smart Chain, è previsto al termine della IDO, con un prezzo iniziale di 0.0002 BNB.

Il 75% del capitale raccolto viene utilizzato per fornire la liquidità iniziale, bloccata per 2 anni. Anche i partecipanti alla IDO saranno soggetti ad un periodo di Vesting, con un rilascio graduale dei token per prevenire manipolazioni di mercato, allo stesso modo della maggior parte delle riserve della DAO. Una strategia vincente, che dimostra quanto Powermade dia importanza al progetto, pensando alla sua crescita negli anni.

La piattaforma di Launchpad sulla quale sarà venduto il token in modalità IDO (Initial DEX Offering) è Pinksale, per partecipare occorre avere un wallet Metamask (o compatibile) e dei BNB. Se hai partecipato già alla campagna di Whitelisting oppure se hai vinto un posto partecipando ad una AMA potrai riuscire ad aumentare le tue possibilità di ottenere una allocazione nella vendita.

Tutte le informazioni di cui hai bisogno, incluso il Whitepaper, sono disponibili sul sito internet del token PWD e sul relativo gruppo Telegram, dove è già attiva una bella community. Nelle prossime settimane sono in programma molti eventi, telegram è il mezzo migliore per restare sul pezzo, saperne di più su Powermade ed ottenere le informazioni su come entrare in possesso del token se non sai già come muoverti nel mondo crypto e DeFi.


Sito Web: https://token.powermade.io/
Whitepaper: https://token.powermade.io/PWD%20Whitepaper%20v1.0.pdf
Gruppo Telegram: https://t.me/powermade_token_official
Contatto marketing: [email protected]


This is a paid press release, which contains forward looking statements, and should be treated as advertising or promotional material. Bitrss.com does not endorse or support this product/service. Bitrss.com is not responsible for or liable for any content, accuracy or quality within the press release.

BitRss.com shares this Contents always with License.

Thank you for Share!

   
Tumblr
LinkedIn
Reddit
VK

WhatsApp
Telegram

Search about Crypto News


BITRSS | CRYPTOCURRENCY WORLD NEWS

The latest Top News, only from Leading exponents of BlockChain, Bitcoin and different Accredited Crypto Currency Sources.

Since 2015, our Mission was to Share, up-to-date, those News and Information we believe to represent in an Ethical and sincere manner the current Crypto Currencies World: everything you are looking for, in one place!

We have always tried to give priority to the News; for this reason we have designed BitRss.com simple and intuitive, usable by all Devices, fast and effective.


| LEARN MORE ABOUT |

Today Most Popular News



Dokky Bookcase Script